SuperEva è il primo sito in Italia con argomenti scelti al 100% in base ai trend social: sa ascoltare la rete e le sue tendenze, le individua e dà loro voce.

Il palinsesto del sito è modellato in tempo reale sul gradimento degli utenti. I contenuti sono adatti a un pubblico attento, esigente e giovane che legge le notizie soprattutto da smartphone e tablet.

Le sezioni del sito sono le seguenti:

  • NEWS: mostra le notizie in primo piano di tutto il mondo.
  • TRENDOMETRO: mostra in tempo reale le notizie più interagite sui social e i contenuti più cercati sui motori di ricerca.
  • VIDEO: sono realizzati in funzione dei trend più seguiti, dal racconto di eventi e fatti curiosi all’illustrazione di scoperte scientifiche.
  • STORIE: rigorosamente a lieto fine, con una narrazione leggera e attraente per offrire un momento di svago all’audience che sempre più cerca in Rete questa tipologia di contenuto.
  • COME FARE: dai consigli sulle diete ai tutorial sul fai da te, dai segreti in cucina a quelli sul beauty. (questa è la mia categoria preferita!!)
  • ALTRO: in questa sezione si parla di tanti altri argomenti, divisi per categoria: animali, auto e moto, casa, cibo, cinema e tv, curiosità, lifestyle, musica e spettacolo, salute e benessere, quiz e test, sport, tech e giochi, viaggi.

Ad esempio, nel trendometro mi ha colpita un articolo in particolare: “Ecco che aspetto ha il Titanic oggi, a 3810 metri nell’Atlantico”. Curiosa come sono sono andata subito a leggere: sapevate che il relitto fu trovato solo nel 1985?? La storia ormai la conoscete… Secondo gli studiosi, ad oggi la zona della prua è rimasta intatta, mentre quella della poppa è stata maggiormente danneggiata dopo l’affondamento a causa dell’impatto con l’iceberg. Intorno al relitto si trovano diversi oggetti e pezzi d’arredamento che appartenevano alla nave.

L’anno prossimo è previsto il viaggio inaugurale del Titatinc II, attualmente in costruzione in Cina… mah… come dice Tina Cipollari: “Businesssss!!”

Ma torniamo a #supereva… Al classico menù di navigazione si affianca una categorizzazione dei contenuti per reaction: Lol (risate a crepapelle), Gulp (cose da non credere), Love (un mondo di tenerezze), Wow (qualcosa di straordinario), Pop (sulla bocca di tutti). Una classificazione per chi vuole stare fuori dagli schemi comuni e si muove sulle piattaforme digitali seguendo l’onda delle emoji.

Un sito originale e molto vario, che consiglio sicuramente ai miei lettori.

Vi lascio il link: http://l12.eu/supereva-1407-au/DJQY4XG9POMWG819ODC6

Alla prossima, Polly.

 

Buzzoole

La Polly
Seguimi!