https://static.wixstatic.com/media/099ae8_e72807be81a44d71b6e38ab8bfc7e966.png/v1/fill/w_178,h_174,al_c,usm_0.50_1.20_0.00/099ae8_e72807be81a44d71b6e38ab8bfc7e966.png

 

Mai avrei detto che esiste un’alternativa vegetale buona quanto il mio amato stracchino. Oggi vi presento, in collaborazione con l’azienda Verys, lo Strachicco di riso integrale germogliato.

Lo Strachicco è un formaggio spalmabile 100% vegetale fresco, senza conservanti e senza coloranti.

Viene prodotto dalla germogliazione del riso del quale apporta integralmente i suoi importanti nutrimenti quali fibre e numerosi amminoacidi.  È adatto a chiunque, grandi e bambini e a chi è intollerante a latte, lattosio, glutine e alla soia.

Ingredienti:

  • BioSuRice: riso integrale italiano, germogliato con acqua di sorgente e trasformato in una deliziosa ed equilibrata bevanda vegetale integrale.
  • Agar-Agar: è un’alga rossa selvatica che viene raccolta nel Mediterraneo; è un prodotto naturale ricco di iodio, potassio, magnesio, fosforo e calcio, stimola la diuresi e il metabolismo.
  • Olio di cocco: ottenuto dalla prima spremitura a freddo della naturale polpa della noce di cocco essiccata; aiuta a combattere le infezioni virali e batteriche.
  • Farina di carrube: viene dalla raccolta spontanea del frutto dell’albero di carrube. Ha un alto contenuto di proteine, vitamine (A, D, B1, B2, B3) e sali minerali; considerata un efficace antidiarroico poiché possiede un’azione assorbente delle tossine che causano infezioni intestinali.
  • Gomma di Xanthan: è una delle fonti di fibra alimentare più ricche attualmente disponibili sul mercato. Può essere usata per aggiungere  consistenza ai cibi eliminando in tal modo la necessità di utilizzare glutine.; questa proprietà la rende ideale per le persone che hanno problemi di intolleranza e per i celiaci.
  • Gomma arabica: è la semplice linfa raccolta dall’albero di acacia, essiccata e polverizzata. È composta da calcio, potassio, magnesio, arabinosio, D-galattopitanosio, ramnopiranosio, acido di glucoronico, mucillagini e sodio. Nella medicina e nella cosmetica la gomma arabica viene utilizzata non solo come eccipiente, ma anche per la cura di alcuni disturbi come la dissenteria o alcune enteriti.
  • Aceto di mele: rispetto all’aceto di vino, risulta poco aspro, delicato di sapore e meno aggressivo a livello gastrico. Usare l’aceto di mele arricchisce e risana la nostra flora batterica intestinale.
  • Infuso di Origano: foglie e fiori della pianta aromatica dell’origano infusi in olio di girasole biologico.

 

                                                                  strachicco 2                                                                                

Dunque…se io chiudessi gli occhi e non sapessi dell’esistenza dello Strachicco non mi accorgerei della differenza con un formaggio fresco. E’ il prodotto Verys che preferisco in assoluto.

Lo si può abbinare a verdure fresche o cotte e a tutti i legumi, buonissimo anche semplicemente spalmato sul pane o sulle gallette per uno spuntino, sfizioso con sopra qualche oliva o pomodorino fresco o secco.

Può tornare utile anche nella preparazione di besciamelle vegetali, per preparare ottime creme per condire pasta e cereali.

Ottimo anche come snack!

                                                                         strachicco

 Per saperne di più sullo Strachicco Vegan Verys e su tutti gli altri prodotti il sito ufficiale è www.verys.it.

La pagina facebook di riferimento è questa: facebook.com/pages/Verys

A presto, Polly.

Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)