Chiunque cucini in Italia conosce PANEANGELI, un’azienda che produce tutte le componenti che possiamo utilizzare per preparare impasti dolci e salati, dai lieviti fino alle decorazioni. Del resto le nostre nonne usavano PANEANGELI e oggi lo fanno anche molte di noi, perché questo marchio è sinonimo di prodotti di qualità. Chi ama cercare qualche ricettina online conosce anche Fatto in casa da Benedetta, un sito che presenta ricette ideali da utilizzare ogni giorno, facili e gustose, con vari trucchetti ben spiegati anche grazie ai numerosi video correlati alle ricette.

Uniamo i due elementi

Dalla collaborazione tra una grande food blogger esperta di cucina e una delle più grandi aziende italiane di produzione di ingredienti di qualità per piatti dolci e salati è nato un piccolo gioiello. Si tratta di un libro che riporta alcune delle ricette presentate negli anni da Benedetta, sul suo canale Youtube e anche sul sito. E’ infatti disponibile in rete l’ebook in pdf delle ricette di Fatto in casa da Benedetta realizzato in collaborazione con PANEANGELI. Tutte le ricette sono alla portata anche di chi non è un grande esperto di cucina: Benedetta è da sempre molto attenta nelle sue spiegazioni. Niente paura, basta seguire alla lettera le indicazioni e si otterrà un risultato perfetto.

Quali ricette

Le ricette proposte sull’ebook sono molteplici, sia per le più buone torte per la colazione o per qualche occasione speciale, sia per gli amanti del salato: troveranno idee per delle torte rustiche da gustare anche fredde, o indicazioni su come preparare una pizza margherita perfetta.

Non stiamo parlando quindi di ricette che richiedono enorme dimestichezza con gli attrezzi della cucina o con la consistenza degli impasti. Benedetta è una maestra in questo: le sue ricette sono perfette anche per chi si cimenta per la prima volta con la cucina. Gli ingredienti da utilizzare sono semplici e facili da reperire, molti di essi li abbiamo già in casa. Per altro alcune delle ricette sono anche personalizzabili, ad esempio come farcitura dei rustici da buffet si possono utilizzare salumi a piacere, o anche verdure grigliate per chi non ama consumare la carne.

Come utilizzare l’ebook

Come potrete apprezzare anche voi, questo ebook offerto da PANEANGELI è ricco di ricette che si possono preparare anche ogni giorno. Certo, una bella torta può essere il giusto compimento di un pranzo importante, ma visto che si tratta di ricette facili e veloci, alcune le potremo preparare anche ogni giorno, per imparare l’arte dell’autoproduzione. Non serve infatti acquistare in un negozio un alimento già pronto da consumare, soprattutto quando si possono seguire delle ricette così semplici e spiegate in modo perfettamente comprensibile. Alcune di esse necessitano solo di qualche minuto per la preparazione, la cottura in forno farà il resto, consentendoci di preparare una profumata focaccia o una deliziosa ciambella anche al ritorno dal lavoro o mentre stiamo facendo altro.

Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!