Che mi piaccia tenere in ordine l’armadio di Oliver si è capito, ma sfido qualunque mamma a dirmi che non si è anche costrette. I bambini crescono talmente in fretta che lo spoglio dell’armadio è praticamente obbligatorio ad ogni cambio di stagione.

Quante cose mi sono “scappate”…per lo più regalate, perché di solito pondero ogni singolo acquisto, in base alla crescita di Oliver.

L’armadio di Oliver è un quattro ante, diviso a metà. Una metà è composta dalle cose che indossa, l’altra metà, ahimé, dalle cose che non gli vanno più bene, da quando è nato. Perché le tengo? Molte cose le presto alle amiche, e poi spero di poterle dare a qualche mio futuro nipotino quando diventerò zia.

I nostri marchi preferiti

Okaidi

In principio, da quando Oliver è nato fino ai 2 anni di età, fu Obaibi, lo stesso marchio ma per i bebè. Hanno dei completini troppo carini, ma anche i capi da indossare tutti i giorni sono qualcosa di speciale. Adoro perfino le tute. Gli abbinamenti che si possono creare con i colori disponibili dei vari capi sono tantissimi. Prezzi per ogni occasione. Una chicca.

Primark

Per quanto riguarda l’abbigliamento per me…non ho mai portato a casa niente, se non qualche t-shirt. Non fa per me. Ma per il baby….prezzi imbattibili. È il primo negozio in cui vado non appena ho finito lo spoglio dell’armadio, quando è quasi vuoto. Di solito prendo sempre per Oliver t-shirt, magliette con manica lunga e pantaloni. 1,80 € a maglietta! Dove trovate altri prezzi così? Tra l’altro la qualità non è neanche male, come invece verrebbe da pensare. I pigiami vengono sempre proposti in coppia a prezzi stracciati.

Blukids

Lo frequento meno degli altri due, ma qui ho trovato per esempio i grembiulini per la scuola materna. € 19,90 di due. E che carini con i quadretti!! Di solito vado qui sopratutto in periodo di sconti, e qualcosa trovo sempre. In particolare mi piace molto il reparto nascita. Prezzi nella media.

Lupilu

Questo è un marchio che si trova alla Lidl. Qualità del tessuto ottima. Molto belle anche le fantasie! Spesso vengono proposti pack convenienza con colori coordinati, a prezzi imperdibili, vista appunto la qualità del prodotto. A volte si trovano anche intimo e calzini e babbucce.

DPAM

(Du Pareil au meme)

Ok. Questa l’ho tenuta per ultima perchè è in assoluto la mia preferita, ma personalmente non sono mai entrata in negozio perchè sono pochi in Italia. Diciamo che la zia ci ha viziati con dei regali da urlo.

Probabilmente è anche la mia fortuna, perchè se entrassi in un negozio DPAM…di certo farei grossi danni. C’è anche l’e-shop, ma meglio che non lo apra! Le fantasie, i tessuti, i colori… questo marchio è per me la perfezione. Adoro!!!

Ovviamente all’appello non mancano mai Zara, H&M e Ovs della situazione, ma non ho fatto le foto di tutto, anche perchè per l’assortimento autunno-inverno non ho ancora preso niente.

Ora sono curiosa di sapere le vostre marche preferite!

Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)