l’armadio perfetto

sacrosanta verità.

com’è sta cosa che non siamo mai contente…?

sempre alla ricerca di nuovi vestiti, maglioncini, borse… il problema è che non riusciamo a far spazio nell’armadio, che ormai si apre da solo ed implora “Pietà!”

quindi… oggi ti darò qualche consiglio e qualche semplice regola da seguire per avere finalmente L’ARMADIO PERFETTO.

  1. ELIMINA IL SUPERFLUO: lo so, è davvero dura. il primo passaggio è anche il più difficile, perchè “magari un giorno mi potrebbe servire”, “ha un valore affettivo” e “l’ ho pagato una cifra” lo diciamo ogni volta che dobbiamo fare il doloroso spoglio dell’armadio. se proprio non riesci a buttare alcune cose per sentirti meno in colpa mettile in uno scatolone da riporre in cantina/soffitta/stanza dei casini: qualsiasi cosa purchè liberi il tuo armadio.
  2. SVILUPPA IL TUO STILE: possiamo essere versatili quanto voglliamo, avere i capi più disparati ma ognuna di noi si sente  a proprio agio con uno stile in particolare. focalizzalo senza però tralasciare la necessità di disporre di diversi capi per diverse occasioni.
  3. SCEGLI LA QUALITA: meglio avere poco, ma buono. anche se i capi di qualità costano di più ricorda che durano di più. e a volte l’abito fa il monaco…
  4. DIVIDI I CAPI PER GENERE: è fondamentale per mantenere l’ordine (non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo…!)
  5. MANTIENILO PULITO: è importante pulire regolarmente i ripiani, in quanto la polvere si forma anche qui; inserisci all’ interno anche qualche sacchettino profumato.

 

                                                                          armadio

Una soluzione carina, per chi ha tempo e voglia e per le appassionate del fai-da-te, è quella di riutilizzare i capi scartati per creare nuovi elementi. Esistono a riguardo tanti siti e tutorial in rete che spiegano le procedure o semplicemente suggeriscono idee da cui prendere ispirazione nel riciclo creativo.

xoxo, Polly.

4 replies to “l’armadio perfetto”

  1. Ecco… l’armadio del bradipo è un caos, ragionato, ma caos! 😛
    I capi dismessi il tuo bradipo li regala ai bisognosi.
    Bacio
    Sid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *