Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, si occupa di individuare e brevettare prodotti cosmetici, in particolare per la cura della pelle e dei capelli. Ma non solo! Infatti ho il piacere di presentarvi Labo Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni, svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.

 Ho avuto la possibiltà di testare 3 prodotti:

Blush on stripes

Fard a strisce mineral di origine naturale, adatto a tutti i tipi di pelle, disponibile in 3 diverse colorazioni.

fotor_147401699625399picsart_10-14-02-24-44

Dona luminosità alla pelle grazie alla sua polvere leggera e setosa, per un effetto sfumato. E’ il prodotto che ho preferito in assoluto, ho una certa venerazione per i blush, e questo mi ha colpita positivamente. Non ne avevo mai provato uno così particolare…

 

Smoothing Cream Foundation

Fondotinta crema levigante, adatto a tutti i tipi di pelle, disponibile in 6 colorazioni.

fotor_14740176613858picsart_10-14-02-22-56

Ha una consistenza cremosa, facile da stendere. Si uniforma bene con l’incarnato e dà una coprenza medio-alta. Consiglio sempre di applicare un velo di cipria per fissarlo e togliere l’effetto lucido che può venirsi a creare dopo qualche ora, ma si tratta comunque di un prodotto a lunga tenuta. Io ho la pelle del viso molto chiara e non amo l’effetto “maschera”; questo fondotinta, pur essendo coprente, dona un colore omogeneo e non “artificiale”.

 

Long Lasting Lipstick

Rossetto lunga tenuta, disponibile in 4 colorazioni.

fotor_147401712136745picsart_10-14-02-21-18

Personalmente non porto colori così forti sulle labbra, diciamo che il viola non fa proprio per me. Molto più belle le altre tonalità. Colore a parte, la texture è brillante ed omogenea ed una cosa che ho apprezzato è la coprenza tenue che fa risaltare le labbra senza appesantirle.

Purtoppo alcuni swatches non rendono perfettamente in foto, complice anche la giornata nuvolosa e la luce non perfetta…

Spero comunque di avervi dato un’ idea sui prodotti!

I prodotti Labo Make-up sono disponibili in farmacia.

Per ulteriori informazioni e per scoprire il punto vendita più vicino consultare il sito http://www.labosuisse.com/it

                                                                             index

La Polly
Seguimi!