La torta nuziale

La torta nuziale è una scelta importante nel giorno del vostro matrimonio, in quanto verrà commentata dagli invitati tanto quasi il vostro abito, e rimarrà stampata nel vostro album per sempre… quindi: occhio alle cadute di stile!

Per noi la scelta è stata piuttosto semplice, perchè crediamo che la semplicità sia per molti versi la scelta migliore. Tutto però deve essere proporzionato e commisurato al resto: se decidete di fare le cose in grande, esagerando su abito, location, fiori, supplementi ed extra in ogni dove, non potete fare la figura dei tirchi cercando di risparmiare sulla torta nuziale!

Piccola o gigante, bianca o colorata, classica o moderna… vediamo di fare un pò di chiarezza.

Innanzitutto dovete decidere tra lo stile americano,  una monobase classica oppure una torta a piani.

E’ fondamentale avere ben chiaro il numero degli invitati: infatti, solitamente, le torte americane sono indicate per lo più per numeri consistenti di invitati. Se invece opterete per una cosa più intima è preferibile la torta classica.

                            wedding-cake-478315_640strawberry-cake-590788_640

                                                                 cake-590774_640

Io preferisco la qualità degli ingredienti all’abbondanza di glassa o di pasta di zucchero per una torta dal grande impatto scenico: meglio non rischiare che sia tutto fumo e niente arrosto… ma questo è un mio pensiero!

I gusti più usati per le torte sono: pandispagna ripieno con farcitura a piacere, bignolata, crostata di frutta e la classica millefoglie.

Qualunque sia la vostra scelta oggi è sono molto in voga i cake topper: potete infatti personalizzare la vostra torta nuziale con delle simpatiche statuine di zucchero o di fimo (sul web trovate tante ragazze bravissime a fare queste cose, se avete bisogno di qualche contatto chiedete pure).

                                                    wedding-cake-toppers-115556_1280

Un’altra idea, ma che a me non piace molto, sono i cake pops e i cupcakes in alternativa alla torta… ma c’è chi li apprezza, anche per fare qualcosa di diverso dal solito.

Come vedete potete davvero sbizzarrirvi con le soluzioni! Poi ovviamente i colori verranno abbinati a quelli delle vostre partecipazioni, dei fiori o delle bomboniere.

               cake-pops-1491619_640 wedding-1386553_640

Spero di essere riuscita a chiaririvi un pò le idee! Ora tocca a voi, secondo i vostri gusti e desideri!

Polly.

One reply to “La torta nuziale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *