Dai… tutte noi l’abbiamo mangiata almeno una volta. Io la faccio un paio di volte l’anno: è la mia preferita in assoluto. Credo che la Torta Mars sia la torta più semplice da fare: 3 ingredienti soltanto per un successo assicurato. Ho scelto di postare comunque la ricetta di questa torta nonostante la facilità di preparazione proprio perchè è la mia preferita.
N.B. queste sono le mie dosi, magari in internet troverete altri dosaggi… ma io la faccio così e mi piace tantissimo!
Ingredienti:
- 12 barrette di Mars
- 1 confezione di Rice Krispies
- 175 gr di burro
Procedimento:
Tagliate le barrette in tanti pezzetti da max 2 cm e fate lo stesso con il burro. Mettete il tutto in una padella antiaderente a scaldate a fuoco medio, continuando a mescolare finchè i 2 ingredienti si amalgamano e formano una crema omogenea.
Ora dovete essere molto veloci: in una pentola capiente versare metà riso soffiato e metà crema. Mescolate delicatamente ma velocemente e ripetete l’operazione con l’altra metà rimasta. Questa operazione va fatta con la crema bollente, in quanto si solidifica in fretta e se aspettate troppo poi non riuscite ad amalgamarla bene al riso soffiato. Accomodate il composto in una tortiera (io uso quelle di vetro) e fate una leggera pressione con le mani per livellare il tutto. Non troppo (diventa un mattone), ma neanche troppo poco: il giusto.
Tutto qui? Tutto qui.
Una volta raffreddata potete servirla tagliata a cubetti.
Si può conservare tranquillamente anche fuori dal frigo per 3/4 giorni (ma sicuramente la finirete prima!!).