Benvenute nel secondo post di questa rubrica del mio blog!

Oggi vi presento tre mamme blogger, diversissime tra loro, impossibile non seguirle su Instagram.

La mamma di Giordan: Giorgia Ceci

Giorgia, lunghi capelli neri, il gioco preferito del suo adorabile bimbo Giordan (guai a tagliarli!). L’ho conosciuta quando sono approdata su Instagram anche io, ho iniziato a seguirla per il suo essere “una di noi”: schietta, spontanea… semplicemente mamma. E, per lo più, una mamma speciale. Tutte la conoscono come “la mamma di Giordan”. Ha affrontato la sua gravidanza da sola, e quando è nato il piccolo Giordan è rinata anche lei, pronta nel suo nuovo ruolo di mamma. Ha fatto del suo bimbo la sua più grande forza e l’ho sempre ammirata nel suo percorso, perché, diciamocelo pure… non è per niente facile crescere un bambino da sola, senza il sostegno del proprio compagno.

L’ho pensata tanto, quando mi sono trovata in momenti di difficoltà ed io, invece, avevo la fortuna di poter contare sull’aiuto, fisico e morale, di mio marito. Mi sentivo quasi assurdamente in colpa (e gliel’ho anche detto) a postare una foto di me e Oliver con mio marito, sperando che lei non la vedesse. Questo per farvi capire quanto Giorgia mi sia entrata nel cuore. Ma Giorgia è una donna con tanta forza dentro, la forza che ti viene quando diventi mamma.

Le dicevo che meritava un amore da favola.

E poi, quella favola, è arrivata. Ha incontrato Simone, pazzo di lei quanto di Giordan. E i suoi occhi, i loro occhi, hanno iniziato a brillare. Perchè l’amore va oltre una linea di sangue. L’amore è sognare insieme, è condividere la cosa più bella che hai creato con qualcuno che sa apprezzare la fortuna di aver preso due cose al prezzo di una.

Credo che abbiamo pianto tutte quando ha pubblicato il video della proposta di matrimonio (e bravo Simone!). Un momento davvero emozionante!

Il suo profilo instagram è un’esplosione di colori pastello e di foto dolcissime; il suo mondo è racchiuso nella sua cameretta dove dorme con Giordan. Quante emozioni ha vissuto lì dentro… Ora la seguo con tanta serenità, perchè so che c’è Simone a prendersi cura di lei e di Giordan, so che non è più sola, e che finalmente è pronta a lasciare presto la sua cameretta color pastello, per vivere la favola insieme ai suoi principi azzurri.

Il suo profilo Ig: @giorgiaceci_, il suo blog: https://laforzadellemamme.com/

La mamma lifestyle: Sara Quaglia

Mamma bis della dolce Catherine e del piccolo Harvey, Sara ha lasciato l’Italia nel 2009 per inseguire il suo sogno di vivere nella bellissima Londra. Ha poi abitato anche ad Amesterdam e a Zurigo, per poi tornare nel posto in cui si sente veramente a casa. Ha una passione sfrenata per la fotografia, ed ogni giorno ci racconta attraverso i suoi meravigliosi scatti la sua quotidianità della vivace vita londinese.

Quando apro Instagram spero di trovare sempre una sua foto: non so come ci riesce, ma è in grando di farmi sognare, immersa tra fiori e panorami unici. Ritrae nelle sue foto se stessa e i suoi bellissimi bimbi, in cornici sempre nuove e originali.

Dietro ai suoi scatti perfetti si nasconde però l’ombra della mancanza della sua famiglia in Italia. Vivere lontana dalle persone a lei care è stato indubbiamente il prezzo più alto da pagare nell’essersi trasferita all’estero. Ogni volta salutarsi dopo essersi ricongiunti è tremendamente difficile, ma questo serve anche a capire quali sono le cose veramente importanti nella vita. E Sara lo sa bene…

Nel suo blog https://www.saraandcatherinestales.com/ troviamo tantissimi articoli lifestyle, ma anche tanti post, scritti con il cuore, che raccontano tanti momenti importanti della sua vita, accompagnati dalle sue immancabili foto straordinarie!

Il suo profilo Ig: saraandcatherinestales

La mamma modella: Sara Luna Canola

Sara Luna è mamma blogger – modella – influencer. E’ veneta come me e fa parte anche lei del team delle The Womoms. E’ sempre sorridente (e che razza di sorriso!) ed è mamma del piccolo Leonardo, alias “Nardino”. Dolce come lo zucchero filato, bella da far invidia a tutte le donne.

Solare e simpatica, seguitissima sui social, è un vulcano di consigli per mamme e non!

” Sin da piccola sognavo una famiglia, una casa da arredare ed un armadio da riempire”: credo davvero che il suo sogno si sia realizzato.

Nel suo blog La vita che volevo (mai nome fu più azzeccato) ci parla di lifestyle, maternità, viaggi e home decor.

E’ spesso impegnata in eventi importanti, ed è un piacere seguirla dappertutto!

E’ molto attiva sul suo profilo Instagram, dove pubblica tante bellissime foto della sua quotidianità. Adora tenersi in forma, e non nego i miei sensi di colpa quando vedo le sue stories di allenamento per i glutei, mentre io mi fiondo con la mano nel sacchetto delle patatine. Ha tutta la mia ammirazione per la sua costanza!! I sacrifici si vedono, è di una bellezza disarmante.

E’ un gioiello di ragazza… Spero di incontrarla presto per fare 4 chiacchere in puro dialetto veneto!

Il suo profilo Ig: @saralunacanola

Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)