E’ con piacere che oggi esce il primo post della nuova rubrica del mio blog, “Igers, I love you!”.

In questa sezione parlerò di un mondo parallelo con milioni di utenti iscritti, fatto di scatti meravigliosi, che spaziano tra i temi più disparati, dal food all’handmade, dal fashion al beauty, dal mondo delle mamme a quello delle influencer… Lo avrete sicuramente già capito: sto parlando di Instagram, il social più gettonato del momento.

Vi presenterò di volta in volta 3 profili che adoro, diversissimi tra loro. Profili che mi hanno rapita per le foto, ma anche per le persone stupende che ci sono dietro. Oggi saranno ospiti nel mio blog una mamma blogger, un’influencer e una creativa, tanto diverse ma con una cosa che le accomuna: la dolcezza.

La mamma blogger: Alessandra d’Agostino

Se sento la parola “Instagram” penso subito a lei. Per me è semplicemente Ale. Credo sia la prima iger che ho iniziato a seguire quando ho aperto il mio profilo Ig. Ero nuova in questo mondo, mentre lei aveva già il suo bel seguito di followers. Oggi le sue seguaci sono più di 87.000. Una blogger seguitissima. Nel suo blog (per’altro stu-pen-do, potete vederlo QUI) troviamo tantissimi temi d’ispirazione, tra cui ricette (è bravissima a fare i dolci), idee creative, maternità e baby, arredamento… insomma, di tutto un pò.

E’ napoletana, adora pasta e lenticchie, lo stile shabby ed è mamma del dolce monellino Francesco… e ora è nuovamente in dolce attesa di un altro maschietto. E’ contributor di The Womoms come me e ho avuto modo di conoscerla di persona: dolcissima come le sue buonissime torte!

Alessandra nel 2018 è rientrata nella top 5 delle mamme blogger italiane su Instagram per total engagement. Impossibile non seguirla… Brava Ale!

Il suo profilo Instagram: @alessandradagostino

L’influencer: Marta Pareccini

Vive a Brescia, ha 27 anni ed è studentessa di ingegneria. Inguaribile romantica e sognatrice ad occhi aperti: Marta è per me una continua sopresa. La seguo da tanto tempo perchè pubblica delle foto a dir poco pazzesche, degne di essere repostate su Fashiongoalsz. Il suo profilo Ig conta più di 67.500 followers. E’ una bravissima influencer e blogger: ha trovato il suo spazio anche nel web con il suo blog (vedi QUI), dove racconta le sue passioni, tra cui, ovviamente, il fashion ed il beauty, ma tanti altri temi come food, lifestyle e travel.

Io ci trovo la perfezione in ogni suo scatto e, che dire… secondo me Marta ha una marcia in più rispetto a tutte le altre influencer italiane! La sua capacità di rendere instagrammabile qualsiasi cosa è sorprendente. Ha buon gusto, non c’è che dire. E le sue foto lo confermano.

La sua gallery è un’esplosione di rosa, fiori, cuori e orsetti, su sfondi spettacolari di città e location fantastiche.

Il suo profilo Instagram: @martapareccini

La creativa: Valentina Farina

La dolcezza fatta a persona. Ha una passione sfrenata per l’handmade. Io l’ho conosciuta grazie ai suoi famosi vasi dipinti in ogni tonalità di color pastello, ma ho scoperto che tutto ciò che tocca diventa bellissimo! Prendi un pezzo di legno… lei lo trasforma in qualcosa di semplicemente splendido e unico. È bravissima con la pittura e tiene anche corsi creativi per grandi e piccini. Realizza di tutto: dalle scritte di legno pitturate a quelle in filo di ferro, dalla decorazioni per la casa alle coroncine di eucalipto, dai vasi di vetro dipinti a quelli di latta. E chissà cosa ha in mente per le prossime creazioni!

È timida ed introversa, mai appariscente, e nella sua semplicità mi ha conquistato il cuore. Adora il mare ed ha una bellissima collezione di fari. Anche lei è contributor The Womoms e ci siamo conosciute di persona, e spero tanto di rivederla presto. Tra le stories di Instagram che seguo è la n.1: non me ne perdo una, non so come fa, ma è in grado di trasmettermi un senso di quiete che non so descrivere. Credo non esista una cosa che non sappia fare bene. Per non parlare dei suoi dolci. Mette passione in tutto quello che fa… e si vede, cara, dolce Vale!

Il suo profilo Instagram: @valefarina

Questi sono i primi tre profili a cui ho pensato per lanciare questa nuova sezione del mio blog. Spero tanto che questo post vi sia piaciuto e spero sopratutto sia piaciuto anche alle protagoniste… Grazie perché per me è un piacere seguirvi!

Potete segnalarmi i vostri profili preferiti sul mio Ig: @lapolly_blog

Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)