Sono passati quasi 2 mesi, ma ci tenevo tanto a scrivere il post della festa di compleanno di Oliver. So che abbiamo scelto un tema molto “commerciale” (io preferisco cose personalizzate e ricercate), ma la festa era la sua, lui ADORA Peppa Pig e quindi non ho potuto fare diversamente. Sono felice della scelta che abbiamo fatto, perchè la festa è stata bellissima (e coloratissima) e lui felicissimo!

IL REGALO DI COMPLEANNO

Il regalo glielo abbiamo dato il 30 novembre, giorno del compleanno, mentre la festa è stata fatta la domenica. Vista la sua passione per il cartone animato io ed il papà abbiamo pensato di regalargli i peluche dell’intera famiglia: Peppa, George, Mamma e Papà Pig. Inutile dire che ha apprezzato molto! I peluche li ho poi posizionati sul tavolo allestito a tema.

GLI INVITI

Ho realizzato gli inviti di compleanno on line in formato jpg, con l’immagine di George, e l’ho inviata tramite Whatsapp agli invitati:

Siamo nell’era digitale, tutto è più semplice e veloce, e anche se preferisco io stessa gli inviti cartacei, devo ammettere che in questo modo risparmio tempo e denaro, e il risultato è lo stesso.

IL KIT PARTY

Come prima cosa mi sono procurata un kit party che comprendeva tovaglia, bicchieri, piatti, tovaglioli… tutto con le immagini di Peppa e George.

Se non sapete dove sbattere la testa vi giro il link del sito a cui mi sono affidata: Kit Feste

Si tratta del kit risparmio, un pacco che contiene, oltre al set di Peppa per 16 persone, anche palloncini, piatti, bicchieri e posate extra (che devo dire sono stati indispensabili, perchè se tutti fanno come me e si dimenticano il pennarello per scrivere i nomi, cambiano il bicchiere 5 volte).

L’APERITIVO

La festa è iniziata verso le 16:00 ed è durata fino alle 20:00 circa, quindi abbiamo pensato di fare un aperitivo lungo (o apericena, visto che va di moda chiamarlo così…), con stuzzichini vari: pizzette, tramezzini, torte salate, bocconcini di pasta sfoglia, patatine per il salato, mentre per chi preferisce i dolci ho preparato tanti cubetti di torta Mars e sparso marshmallows un pò dappertutto. Il tutto accompagnato da bibite per i piccini e prosecco e spumante per i grandi.

LA TORTA

Ovviamente non potevo non far realizzare una torta personalizzata di Peppa Pig! Ed eccola qui: oltre che bella, era anche buonissima, nel suo pan di spagna farcito con panna e Nutella. Non amo le torte ricoperte completamente di pasta di zucchero (belle, ma troppo “pagontose”), così ho fatto fare in pasta di zucchero solo le decorazioni. Gli invitati hanno sbaffato via la torta in men che non si dica! Per non parlare di Oliver che, felicissimo di soffiare sulle candeline, ha divorato poi tutta la sua fetta di torta (in realtà gliel’ha rubata alla nonna, che ha dovuto prendersene un’altra…!).

CONCLUSIONI

Se penso alla festa del primo compleanno di Oliver sorrido, perchè era stanchissimo, non poteva fregargliene di meno di queste cose perchè era davvero piccino e quando gli abbiamo cantanto la canzone “Tanti auguri a te” era scoppiato a piangere disperato. Festa anche quella molto bella (il tema era “Il piccolo principe”, ma logicamente Oliver era meno partecipe – leggi il post QUI -).

La festa per i 2 anni è stata decisamente diversa: ha rincorso i palloncini, scartato i regali, bevuto da solo nel bicchiere di Peppa, battuto le mani e spento le candeline. Un anno in più e tante nuove emozioni. Chissà come sarà la festa del 3° compleanno, quale tema sceglieremo insieme… Ne vedremo delle belle!

Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)