Dagli arcobaleni agli arcoanimaletti, la mia passione per l’handmade e per il cucito a mano creativo mi sta portando a sperimentare nuove figure, in particolare a quelle degli animali.

Tutto iniziò dopo la scorsa estate quando per caso vidi un arcobaleno a forma di volpe su Pinterest: fu amore a prima vista. Ci dovevo provare. Così è nata la mia prima volpina, e a seguire tutti gli altri del team.

Mi piace dare un nome ad ogni nuovo arcoanimaletto. Con il post di oggi ve li presento uno ad uno (aggiornerò il post ad ogni new entry).

VOLPINA

La prima prova, incerta e imperfetta, perchè a differenza degli arcobaleni classici non sapevo quale corda di cotone fosse la più adatta. Ma, come tutte le prime prove, speciale.

BAMBI

Anche per Bambi l’ispirazione l’ho presa da Pinterest, fonte inesauribile di idee. Devo dire che tra corna e orecchie mi ha dato un bel pò da fare ed è forse ad oggi la creazione più lunga da realizzare. Però, non è dolcissimo?

FLUFFY

“Un frullato di stelle, due cucchiaini di via lattea, polvere di unicorno, e ogni persona è pronta per la meraviglia”.
(F. Caramagna)

Anche l’unicorno è bello impegnativo, ma fondamentale la sua presenza!

BRUNO – BERNARDO – BATUFFOLO

BRUNO: un orsetto dal musetto color cioccolato, irresistibile! Il primo arrivato nella famiglia Orsetti.
BERNARDO: è l’orsetto polare, dai colori neutri, che sta bene in tutte le camerette dei più piccini. Bianco come la neve. BATUFFOLO: dal muso peloso e morbidoso. Ho azzardato con un filato molto particolare, ma devo ammettere che è proprio simpatico.

IL LAMA

Lui è stato un lavoro lunghissimo, una sfida personale, un capriccio mio. Ho voluto creargli anche una collana di nappine, che secondo me gli dona tantissimo!

DINO

Passione dinosauri. E chi non ce l’ha? Non poteva non esserci nel team. Di pauroso non ha nulla, ma ci piace così, dolce e… verde.

LEONCINO

Quella criniera marrone è lunghissima da fare, ma poi lo guardo e penso che il tempo che ci ho dedicato ne è valso la pena. Benvenuto, dunque, anche al re della savana!

In programma ho tanti altri arcoanimaletti da fare, non vedo l’ora (e chi si ferma più?).

Mi piace realizzarli, diventano decorazioni boho uniche e particolari, fatte a mano con tanto tanto amore.

Per rimanere aggiornate sulle prossime novità, mi trovate su Instagram qui: lapolly_blog

La Polly
Seguimi!
Latest posts by La Polly (see all)