Oggi voglio dedicare il mio post a Daniela, che ha fatto della sua passione un vero e proprio mestiere.
Ha iniziato a lavorare la pasta polimerica nel lontano 1995, quindi la sua esperienza ventennale ha fatto sì che potesse realizzare le sue piccole opere d’arte così come le vedete nelle foto che ho postato sotto: semplicemente perfette!
Tutte le sue creazioni sono realizzate interamente a mano senza l’uso di stampi (ad eccezione delle scritte su alcuni dolcetti): ebbene sì, persino gli occhi e le sopracciglia sono realizzati con le sue magiche manine!
Una standing ovation sarebbe doverosa solo per questo!
Di seguito riporto solo alcune tra le sue creazioni che mi hanno colpita e mi hanno fatta innamorare delle sue bamboline: alcune sono spunti presi dai cartoon degli anni 80/90, ma non solo…altri dalle principesse Disney, altri ancora sono opera della sua fantasia… e la ragazza ne ha da vendere!
“ONCE UPON A TIME” COLLECTION LE DOLLYCIOUS
CAMMEI “COUNTRY DOLLS” FATINE DEI FIORI
LE PARIGINE ALTRE DOLLYCIOUS
BRACCIALI A TEMA CAMMEI VARI
SHE IS SO LOVELY MEMOLE
ANCORA DOLLYCIOUS ALICE
E’ possibile acquistare i suoi bijoux presso i mercatini e le Fiere del Fumetto a cui Daniela è presente, oppure partecipando agli UP bijoux diponibili che organizza periodicamente sulla sua pagina facebook: https://www.facebook.com/danielapupajewels.
Tutte le informazioni le trovate qui: https://www.facebook.com/notes/435453906211.
Per chi non fosse iscritto a facebook e avesse bisogno di qualche informazione, è possibile scrivere a: daniela.pupa@libero.it.
L’arte di saper creare qualcosa con le proprie mani, di trasmettere emozioni con la propria creatività, grazie alla bravura affinata in tanti anni di impegno, pazienza e tenacia…si esprime nei dettagli curati con attenzione quasi maniacale in ogni personaggio di Daniela.
Quando qualcuno ci mette il cuore in quello che fa…beh, si vede!
“In ogni attività creativa, colui che crea si fonde con la propria materia, che rappresenta il mondo che lo circonda. Sia che il contadino coltivi il grano o il pittore dipinga un quadro, in ogni tipo di lavoro creativo l’artefice e il suo oggetto diventano un’unica cosa: l’uomo si unisce col mondo nel processo di creazione.” (Erich Fromm)
Polly <3