Ormai mi conoscete e sapete bene che mi piace cimentarmi sempre in nuove attività… non è la prima volta che mi affaccio al mondo dei bijoux: diciamo che ogni tanto mi rende orgogliosa indossare una collana o un bracciale fatto da me.
La mia prima creazione l’ho realizzata interamente da sola: mi ero fissata con i dolcetti in fimo e ho voluto provare personalmente a impastare, dare forma, cuocere e assemblare un bracciale. L’avrò messo sì e no due volte, ma per essere stata la prima volta mi ritengo abbastanza soddisfatta. Ok, nulla a che vedere con le favolose creazioni in fimo a cui ho dedicato post interi… messe vicine la mia è assolutamente ridicola… Però posso dire di averci provato!
La cosa che mi ha divertita di più nel realizzare i pendenti in fimo è stato l’uso dello stuzzicadenti per dare la forma ai biscottini (ovviamente non ho usato stampini…).
Poi è stata la volta delle pietre: decisamente un altro mondo! Meno impegnativo ma ugualmente soddisfacente. Ho chiesto aiuto alla mia amica Martina di MB Bijoux che mi ha aiutata a realizzare una bellissima collana e un braccialetto. Di tutti quei spillini e gancetti inizialmente non sapevo cosa farmene, così è corsa in mio soccorso e mi ha dato qualche dritta.
Ecco qui le mie prime creazioni:
Tempo fa ho acquistato delle pietre presso un mercatino e oggi io e Martina ci immergeremo nuovamente nel mondo della creazione di bijoux.
Queste sono i pezzi con i quali realizzeremo una collana:
E questo è ciò che ne è saltato fuori: una bellissima collana con bracciale abbinato!
Devo dire che sono felicissima dei miei nuovi bijoux: i colori si intonano perfettamente tra loro e non vedo l’ora di indossarli.
Abbiamo anche ricavato dalla collana precedente, troppo lunga per me, un bellissimo bracciale:
E questo, invece, è uno splendido ciondolo personalizzato con nappina azzurra e charm che Martina ha pensato di regalarmi (molto molto apprezzato!):
Vi lascio i link della pagina facebook e instagram di Martina, così potrete dare un’occhiata alle sue bellissime creazioni:
Alla prossima creazione… Polly.
3 replies to “Creando bijoux…”
davvero belli! mi piace molto quello con la pietra rossa! anche io quando posso mi diverto a creare dei bijoux 😀
Eccotiiiiiii. . Ma nn avevo letto del trasferimento… ahaha
ciao cara!! eh sì, da un anno esatto che mi sono trasferita nel nuovo blog! 😉