Woody, Buzz Lightyear, Mr e Mrs Potatoe, Jessy, Slinky… sono solo alcuni tra i nostri personaggi preferiti di uno dei cartoni Disney più amato di sempre: Toy Story. Oliver ha adorato tutti e 4 i film, li abbiamo visti decine e decine di volte e letto anche il libro. Insomma: non potevo scegliere tema diverso!

COMPLEANNO E COVID, COME MI SONO ORGANIZZATA

Nonostante questo periodo difficile dovuto al Covid che sembra non voglia darci tregua, non potevamo non organizzare una piccola festicciola, anzi 2, al nostro ometto che ha compiuto 4 anni.

La scelta di fare il compleanno in due giorni diversi è stata “obbligata”: in questo modo abbiamo festeggiato il suo compleanno nel pieno rispetto delle regole.

Il sabato due amichetti (non è stato facile fargli capire il motivo per cui non potevamo ospitarne di più), mentre la domenica nonni e zii (a orari diversi per non creare assembramenti), tutti rigorosamente con mascherina. Il gel a disposizione e rispettando il distanziamento (ci tengo a precisarlo).

ACQUISTI A TEMA

La prima cosa che ho fatto quando ho scelto il tema è stata, come sempre, creare l’invito in formato digitale, anche se poi la festa che volevamo fare con amici e parenti è stata, per forza di cose, annullata. Ma questo non ci ha impedito di regalargli un giorno speciale.

A fine estate già avevo scelto il tema del compleanno, sicura che sarebbe impazzito di gioia! (che io mi diverto da matti si è capito, vero?)

Ho acquistato on line:

  • striscione da appendere al muro
  • palloncini celeste con nuvolette, numero 4, palloncini varie dimensioni
  • piatti, bicchieri e tovaglioli a tema
  • rotolo di carta celeste per la tavola
  • banner (non mi piaceva sul muro e quindi lo abbiamo appeso al tavolo)
  • alzatina per cupcakes
  • sacchettini gift per bambini

Per i dolci mi sono affidata alla bravissima Giulia di Giugilab, a cui ho dato carta bianca per i cupcakes. Quando me li ha mostrati mi sono emozionata, non sono bellissimi? (per la cronaca: oltre che bellissimi, anche buonissimi!)

Vogliamo poi parlare della torta? Cheesecake variegata con crema di nocciole, un peccato tagliarla… ma una coccola per il palato! Ringrazio Giulia perchè senza i suoi dolci non sarebbe stata la stessa cosa.

Prima accennavo ai sacchettini gift: li abbiamo dati ai 2 bambini presenti e a quelli che, nonostante tutto, hanno fatto comunque un regalo a Oliver. Nel sacchetto ho inserito caramelle, un ovetto Kinder e un piccolo peluche di Toy Story.

Sul mio profilo Instagram @lapolly_blog ci sono anche tutte le foto e i video dei momenti più emozionanti.

Questa situazione difficile non deve cancellare i nostri momenti belli, dobbiamo cercare di viverli come meglio possiamo e costruire i nostri ricordi nella maniera più serena possibile.

Certo, non sono stati i festeggiamenti che avevamo programmato… ma Oliver è stato felice anche della sua piccola festicciola. E noi con lui.

La Polly
Seguimi!