Bioteko è un’azienda che sviluppa i propri prodotti ispirandosi alla fitoterapia utilizzando materie prime naturali come oli essenziali, burri e oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica e minerali puri. A tal proposito l’azienda, immersa nelle verdi colline umbre, coltiva e raccoglie nel rispetto della natura, le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del corpo.

I prodotti Bioteko sono 100% Made in Italy e sono realizzati con ingredienti di origine vegetale ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilita’ cutanea.

L’azienda tratta 3 linee:

  • Officina Umbra: è dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e la trasformazione di erbe officinali.

  • Mineralissimi: e’ orientata alla formulazione di prodotti di make up minerale. Sono eliminati dalla composizione tutti i prodotti di sintesi chimica come siliconi,  additivi, oli e grassi animali di derivazione petrolifera, conservanti, profumi, coloranti artificiali e nano particelle.  Gli ingredienti che compongono il trucco minerale sono: amido di riso, miche, biossido di titanio, caolino, sericite, ossidi ferro, magnesio stearato e ossido di zinco.

  • Baaria: è specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcool proveniente da agricoltura biologica.

L’azienda Bioteko mi ha dato l’opportunità di testare 2 prodotti a scelta, così mi sono orientata sulle linea “Mineralissimi”, optando per un ombretto minerale, e la linea “Baaria”, di cui ho scelto la fragranza 144.

Ombretto minerale “Passionata”:

Dalla tonalità rosso intenso tendente al porpora, perfetta per dare luminosità allo sguardo. Finitura opaca leggermente scintillante.

Applicazione: viso, occhi e labbra. E’ un ottimo prodotto, versatile e dalla lunga tenuta. Promosso a pieni voti!! 🙂

Ingredienti: Mica ,oriza sativa starch, sericite ( Ci77019), Iron oxide (CI77491)

                                      fotor_145442069251370-576x1024Passionata-big-1159-710

Baarìa 144 Widad:

Le note di ribes nero e di patchouly rendono questo profumo a sfondo orientale e floreale.
Note di Testa: Ribes nero
Note di Cuore: Iris
Note di Fondo: Patchouly
Ricorda: La vie est belle di Lancome

                                                                                  fotor_145441882296048-576x1024

Anche di questo prodotto posso solo che fare commenti positivi! Quando l’ho provato mio fratello se ne è accorto a distanza di ore…

Vi consiglio di dare un’occhiata alla selezione di profumi di questa azienda, ottimo rapporto qualità/prezzo!

Non conoscevo questa azienda e sono rimasta molto soddisfatta di quello che ho avuto modo di provare. Colgo l’occasione per ringraziare la gentilissima Marianna 🙂

Per ulteriori informazioni il sito ufficiale è www.bioteko.it e la pagina facebook www.facebook.com/biotekosrl

kiss, Polly.

                                                                                         bioteko

La Polly
Seguimi!
Latest posts by La Polly (see all)