Sì… sono una vera golosa di biscotti e oggi mi cimento per la prima volta nella preparazione di questi biscotti morbidi al limone. La ricetta l’ho scovata in giro sul web e il procedimento è semplicissimo.

Ingredienti:

100 g. di burro
110 g. di zucchero
1 uovo
250 g. di farina
buccia grattugiata di un limone
succo di un limone
1/2 bustina scarsa di lievito per dolci
zucchero semolato q.b.

Preparazione:

In una coppa mettere il burro freddo fatto a pezzettini e lo zucchero, schiacciare prima con una forchetta e poi montare con delle fruste elettriche.

Sempre mescolando aggiungere l’uovo, la buccia di limone (io utilizzo quella di un bel limone biologico), il succo di limone e infine la farina e il lievito.

Lasciare riposare l’impasto in frigo per circa un’ora.

Trascorso il tempo indicato formare delle palline grandi quanto una noce, rotolarle nello zucchero semolato e sistemarle in una teglia ricoperta con carta forno.

                                                    fotor_145678213903398-1024x585

Infornare in forno preriscaldato ad una temperatura di 180° per 10 minuti circa, fino a quando non si formano delle piccole crepe sulla superficie e cominciano a dorarsi leggermente.

                                                

Lasciate raffreddare e successivamente potete fiondarvici sopra come non ci fosse un domani! 🙂

                                                   fotor_14567822529482-1024x576

Il profumo che c’è in casa poi è qualcosa di sublime…

             PicsArt_03-01-01.36.48

kiss…… Polly.

Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)