Oggi vi parlo di Anna e Marco, due fotografi professionisti che realizzano bellissimi servizi fotografici per la dolce attesa e per i bimbi, da quelli appena nati a quelli già un pò più grandi.
Sono rimasta letteralmente affascinata dalla bellezza e dalla dolcezza delle loro foto. Nei loro scatti questi principini e queste principessine mi trasmettono una tenerezza infinita. Sono ricordi meravigliosi da custodire nel tempo…(mi sta venendo voglia di avere un bambino e fare una gigantografia pazzesca da appendere in salotto…hihihi!!!).
Si riesce a percepire l’immensa passione che sta alla base del loro lavoro: si può essere bravi fotografi, ma se manca l’amore per quello che si fa si vedono solo delle “belle foto”, e non degli istanti di vita, delle emozioni, dei momenti indimenticabili.
“Ci siamo avvicinati quasi per sbaglio alla fotografia di di future mamme e bambine a partire dai loro primi giorni di vita, attratti dalla loro spontaneità e dalle loro particolari espressioni, rimanendo affascinati da quanto un loro ritratto riesca ad emozionare.”
“Il diventare fotografo nasce dalla passione, dall’amore verso quello che la fotografia riesce a trasmettere e dalle emozioni che i tuoi scatti riescono a risvegliare, dalle tante ore di studio e di pratica sulla tecnica, sull’attrezzatura, di tentativi e prove di luce …
Per il “fotografo di bambini” la pazienza è fondamentale … attenzione, parliamo di pazienza e non di sopportazione, la pazienza è aspettare che loro si sentano a proprio agio, aspettare che prendano confidenza con l’ambiente, con le luci e soprattutto con noi, noi che per loro siamo dei perfetti sconosciuti, ma pronti a farli divertire.
I pupazzi che fanno da contorno al set fotografico ci aiutano nel fare amicizia con i piccoli, come la musica di sottofondo che li fa divertire e ballare, serve tutto questo prima di riuscire a fare degli scatti che siano all’altezza di uno shooting fotografico”.
“Ci piace quando vediamo che un piccolino si fida di noi senza timore e inizia a fare quegli enormi sorrisi sdentati quando lo chiamiamo, oppure quando ti corre incontro per vedere sul display della macchina fotografica come è venuta la foto appena scattata, oppure addirittura quando per cambiargli d’abito non vogliono spostarsi dal set, questo è quello che riusciamo ad ottenere, questo è quello che ci dà soddisfazione e ci distingue dai “semplici” fotografi di altri soggetti”.
“Beh, tutto questo per dire che per fare questo meraviglioso lavoro di essere “fotografi di bambini” non serve solo l’esperienza e la conoscenza che sono pur fondamentali, ma ci vuole anche quel qualcosa in più che uno ha dentro, ed è il riuscire ad entrare nel loro piccolo mondo in punta di piedi e venire accolti a braccia aperte …”.
Vi lascio a qualche stupendo scatto…
Non sono adorabili questi marmocchi?? *-*
Sul loro sito potrete trovare, oltre a tantissimi e diversi shooting, anche tante informazioni sul loro modo di lavorare, nonchè utilissimi consigli su come muoversi per approcciarsi a questo meraviglioso e gratificante lavoro. Ecco il link: http://www.attimidifiaba.it/
La loro pagina facebook invece è questa: www.facebook.com/attimidifiaba
“Attraverso il mirino, colui che fotografa, può uscire da sè ed essere dall’altra parte, nel mondo, può meglio comprendere, vedere meglio, sentire meglio, amare di più.” (W.Wenders)
Polly
- Creazioni in macramè moderno - 1 Marzo 2022
- Biscottini salati al Parmigiano - 13 Dicembre 2021
- Foliage shooting in Veneto - 24 Novembre 2021
Comments
Mara
6/12/2016
Sono foto bellissime, io stavo cercando proprio un servizio come questo, grazie.
Sai consigliarmi anche altri fotografi?
La Polly
18/12/2016
Di che zona sei?