Autunno, giornata grigia e voglia di dolce. Di mangiarlo più che altro, quindi farò qualcosa di tanto gustoso quanto semplice e veloce da preparare: la torta banane e cioccolato (senza uova).

Ingredienti:

3 banane

190 gr di farina

115 gr di zucchero

60 gr di burro

1 cucchiaino di lievito in polvere

100 gr di cioccolato fondente a scaglie

Procedimento:

Con una forchetta schiacciare le banane e aggiungere lo zucchero, mescolando bene. Aggiungere il burro (io prima lo scaldo 15 secondi in microonde), la farina, il lievito ed amalgamare gli ingredienti. Infine aggiungere le scaglie di cioccolato. Io sopra ci metto poi un velo leggerissimo di zucchero semolato, così quando cuoce fa la crosticina 🙂 Versare il composto in una teglia e cuocere a 180° per circa 30 minuti. Et voilà.

                                                                        torta

Come vedete è davvero semplicissima da fare! Morbida, soffice e golosa…

Un piccolo consiglio: con queste dosi utilizzate una teglia possibilmente con diam. 20/22; io avevo disponibile solo quella da 26 ed è venuta un pò bassina. Se vi piace più alta usatene una più piccola.

Mi piace molto l’abbinamento banana-cioccolato. Provatela e fatemi sapere se è piaciuta anche a voi!

Gnam gnam…

Polly

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)