I miei biscotti preferiti? Assolutamente i cookies agli Smarties!
Rovistando su internet ho trovato varie ricette, ma siccome nessuna delle tante mi convinceva fino in fondo, ho preso un pó di qua e un pó di là, e il risultato direi che mi ha decisamente soddisfatta.

I biscotti con gli Smarties sono una variante dei classici cookies americani, solo che al posto delle gocce di cioccolato vengono utilizzati appunto gli Smarties.
Ecco a voi la ricetta!

Ingredienti:

zucchero-140gr
burro-200gr
uova-1
zucchero di canna-140gr
farina-300gr
smarties-250gr (meglio se usate i mini smarties)
essenza di vaniglia-1 cucchiaio (in alternativa potete usare anche una bustina di vanillina)
sale-1 pizzico
bicarbonato-1 pizzico

Procedimento:

Prendete una terrina abbastanza capiente e versateci lo zucchero normale e lo zucchero di canna, il burro a temperatura ambiente e mescolate, aiutandovi con una frusta.
Quando il composto sarà cremoso aggiungete l’uovo e la vaniglia.
Lavorate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, poi aggiungete un poco alla volta la farina setacciata con il bicarbonato e il sale.
Infine aggiungete gli Smarties e amalgamate il tutto per bene, preparate poi con le mani delle palline non troppo grandi e dategli la forma del biscotto.
Consiglio di mettere 3-4 smarties anche sulla superficie del biscotto appena formato, facendo una lieve pressione.             Disponete le forme realizzate in una teglia da forno, ricoperta da carta da forno e infornate il tutto per una ventina di minuti a 160°.

20141122_183505
Lasciate raffreddare.
Volendo nell’ impasto potete aggiungere anche 50 gr di granella di nocciole, ma io li preferisco senza.
P.S. una volta raffreddati i biscotti si induriranno un pochino. C’è chi li preferisce un pò più morbidi; in questo caso prima di chiuderli in un contenitore ermetico lasciateli fuori per qualche ora.
Sono ottimi sia a colazione, sia per un spuntino a merenda!https://igcdn-photos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/t51.2885-15/10817800_811949312226906_2058568696_n.jpg
Mmmmmmmm………!!!!!

ATTENZIONE!!!

Creano dipendenza! 😉
Polly

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)