Sono ufficialmente innamorata dei prodotti distribuiti da Ecobiobella, un negozio on-line che tratta esclusivamente cosmetici naturali ed ecologici.

In tutti questi prodotti non vengono utilizzati elementi nocivi quali: tensioattivi aggressivi, parabeni, oli minerali e prodotti derivati dal petrolio, siliconi e derivati, sostanze ittiotossiche, OGM, formaldeide, derivati dell’ alluminio e del silicio di origine sintetica, triclosan.

Ecobiobella si pone come obiettivo di promuovere l’utilizzo di cosmetici sicuri, rispettosi del nostro corpo e dell’ ambiente e di sensibilizzare le persone ad un consumo più critico e consapevole, attingendo da ciò che la natura è in grado di offrire.

Oggi vi parlo di prodotti per capelli ecobio che ho potuto testare grazie ai campioncini che mi ha spedito Ecobiobella, ossia shampoo e balsamo per capelli normali/grassi dell’ azienda Alkemilla.

                                                    biobella1-1024x576

Shampoo Lavanda e Eucalipto (Alkemilla Cosmetici)

Shampoo con Lavanda per un’azione calmante e lenitiva ed Eucalipto dall’ effetto purificante, antisettico e rinfrescante. Dà sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli, combattendo forfora e seborrea.
Senza Parabeni, Propylen Glicole, SLS, BHT, BHA, PEG, EDTA, Siliconi e Petrolatum.

Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente.

A differenza degli altri shampoo per capelli grassi a fine lavaggio i capelli non risultano secchi e non necessitano del balsamo per districarli, ma rimangono morbidi.

Lo potete acquistare al prezzo di € 9,50 da qui: www.ecobiobella.it/shampoo-lavanda-eucalipto-alkemilla-cosmetici.html

                                                Shampoo Lavanda e Eucalipto - Alkemilla

 

Balsamo Lavanda e Eucalipto (Alkemilla Cosmetici)

Balsamo purificante per eccellenza con Estratti di Lavanda ed Eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza.
Senza Parabeni, Propylen Glicole, SLS, BHT, BHA, PEG, EDTA, Siliconi e Petrolatum.

Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti.

A differenza dei tanti balsami che ho acquistato non appesantisce i capelli: infatti da diverso tempo uso solo condizionanti al posto del balsamo, ma questo, abbinato al suo shampoo, dona morbidezza e leggerezza anche ai capellli grassi.

Lo potete acquistare al prezzo di € 11,50 da qui: http://www.ecobiobella.it/marche-/133-balsamo-lavanda-eucalipto-alkemilla.html

                                               Balsamo Lavanda ed Eucalipto - Alkemilla Cosmetici

 

Non avevo mai provato la lavanda e l’eucalipto sui capelli, in quanto sono solita usare lo shampoo all’ortica, talvolta combinata con il mirto, ma devo dire che in quanto a profumazione non c’è paragone: essendo un’estimatrice sia della lavanda che dell’ eucalipto adoro il profumo che lasciano sui capelli questi prodotti, sopratutto se combinati insieme, donando un senso di freschezza e pulizia. Consigliati? Assolutamente sì.

Vi lascio il link del sito ufficiale per ulteriori informazioni e per visitare la vasta gamma di prodotti, nonchè per acquistarli: www.ecobiobella.it

Vi consiglio di visitare anche la pagina facebook, sempre aggiornatissima: www.facebook.com/ecobiobella.it

A presto, Polly

 

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, Verona.
Mamma di Oliver.
Impiegata per lavoro, lifestyle blogger per passione.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)