Buongiorno! Tornano le collaborazioni creative che mi piacciono tanto!! Oggi vi presento Roberta, creatrice di “Pataglino“.

“Sono Roberta, ho 40 anni, un compagno super premuroso, un Nocciolino simpaticissimo di 3 anni e mezzo stile Gianburrasca, due cani combinaguai e due acquari pieni di pesci colorati…diciamo che la noia a casa nostra non esiste!

La passione per il cucito me l’ha trasmessa mia nonna Emma, che ho sempre visto girare per casa con stoffe in mano, in cerca di aghi caduti chissà dove e con fili attaccati ovunque che lasciava in giro a mò di Pollicino.

Questa scoperta l’ho fatta solo ultimamente però, mentre ero a casa in gravidanza costretta a letto ho iniziato a leggere di tutto e di più riguardo al mondo dei neonati. Quando poi ho iniziato a cercare bavaglini, copertine e accessori per il mio bimbo che non fossero i soliti che si trovano in giro, ho scoperto questo mondo nuovo e affascinante del “fatto a mano e personalizzato”.

Con la spinta della mia dolce metà e lo stupore dei miei genitori (visto che non avevo mai infilato un ago!) ho deciso di comprarmi una macchina da cucire e di mettermi all’opera.

E come per magia, grazie ai numerosi tutorial e al mio Nocciolino fonte d’ispirazione ho iniziato a creare bavaglini per la pappa e per le uscite, copertine, sacchette per il cambio dell’asilo, set copripiumino e paracolpi per la nanna e tappeti soffici su cui giocare.

E adesso non vedo l’ora di tornare dal lavoro per mettermi a creare cose nuove, Nocciolino permettendo ovviamente!”

Una mamma insomma che si è cimentata da sola nel mondo della creatività… e che ha gusti bellissimi in fatto di stoffe!

Questa è la copertina che ha realizzato per Oliver per quando andrà al nido:

                              

                    

La fantasia è dolcissima e quasi mi dispiace non tenerla a casa… non la trovate adorabile?? Il tessuto è morbido e di qualità e anche la finitura è molto ben fatta.

Ecco qualche creazione:

       

Come potete vedere le stoffe sono bellissime e ce ne sono per tutti i gusti. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Vi lascio il link della sua pagina Instagram: https://www.instagram.com/pataglino/

di Facebook: https://www.facebook.com/pataglino/

e quello del sito web: www.pataglino.com

E voi? Avete già la copertina per il vostro bimbo? Se non avete ancora provveduto ora sapete a chi rivolgervi! In ogni caso sarebbe anche un bellissimo regalo da fare al cucciolo di qualche mamma che conoscete…

Ed inoltre Roberta realizza bellissimi set asilo 😉 Che aspettate??

Un bacione, Polly.

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, Verona.
Mamma di Oliver.
Impiegata per lavoro, lifestyle blogger per passione.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)