Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, si occupa di individuare e brevettare prodotti cosmetici, in particolare per la cura della pelle e dei capelli. Ma non solo! Infatti ho il piacere di presentarvi Labo Make-Up, una linea di prodotti trucco di ultima generazione in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di donare vitalità alla pelle idratandola e proteggendola dagli agenti esterni, svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.

 Ho avuto la possibiltà di testare 3 prodotti:

Blush on stripes

Fard a strisce mineral di origine naturale, adatto a tutti i tipi di pelle, disponibile in 3 diverse colorazioni.

fotor_147401699625399picsart_10-14-02-24-44

Dona luminosità alla pelle grazie alla sua polvere leggera e setosa, per un effetto sfumato. E’ il prodotto che ho preferito in assoluto, ho una certa venerazione per i blush, e questo mi ha colpita positivamente. Non ne avevo mai provato uno così particolare…

 

Smoothing Cream Foundation

Fondotinta crema levigante, adatto a tutti i tipi di pelle, disponibile in 6 colorazioni.

fotor_14740176613858picsart_10-14-02-22-56

Ha una consistenza cremosa, facile da stendere. Si uniforma bene con l’incarnato e dà una coprenza medio-alta. Consiglio sempre di applicare un velo di cipria per fissarlo e togliere l’effetto lucido che può venirsi a creare dopo qualche ora, ma si tratta comunque di un prodotto a lunga tenuta. Io ho la pelle del viso molto chiara e non amo l’effetto “maschera”; questo fondotinta, pur essendo coprente, dona un colore omogeneo e non “artificiale”.

 

Long Lasting Lipstick

Rossetto lunga tenuta, disponibile in 4 colorazioni.

fotor_147401712136745picsart_10-14-02-21-18

Personalmente non porto colori così forti sulle labbra, diciamo che il viola non fa proprio per me. Molto più belle le altre tonalità. Colore a parte, la texture è brillante ed omogenea ed una cosa che ho apprezzato è la coprenza tenue che fa risaltare le labbra senza appesantirle.

Purtoppo alcuni swatches non rendono perfettamente in foto, complice anche la giornata nuvolosa e la luce non perfetta…

Spero comunque di avervi dato un’ idea sui prodotti!

I prodotti Labo Make-up sono disponibili in farmacia.

Per ulteriori informazioni e per scoprire il punto vendita più vicino consultare il sito http://www.labosuisse.com/it

                                                                             index

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)