Oggi vi parlo di un’altra bravissima artista, Maria.

Ha iniziato a creare solo nel 2011, ma la sua è una passione che nasce ben prima e che la porta a frequentare l’ Accademia di Belle Arti di Firenze.

Sono entrata nella sua pagina facebook e mi sono trovata letteralmente nel paese delle meraviglie!

Le sue creazioni variano dalle paste polimeriche, all’altered art, allo scrapbooking, alle sculture, alle decorazioni…insomma…non sa proprio stare con le mani in mano!

Ma andiamo per ordine e spieghiamo brevemente il significato di questi paroloni…

PASTE POLIMERICHE: tutti ormai sappiamo cosa sono, ma rinfreschiamo un pò la memoria… sono paste modellabili a base di PVC (polivinilcloruro) e sono completamente atossiche. Si presentano sotto forma di panetti ed hanno l’aspetto e la consistenza della plastilina, ma al contrario di questa non seccano all’aria: sono termoindurenti, ovvero necessitano di una cottura per diventare dure. I diversi colori e i diversi tipi di paste sono tutti combinabili tra loro (ne sono un es. Fimo, Cernit…).

ALTERED ART: ovvero l’arte del riciclo! Altered significa cambiato, modificato e l’altered art consiste nel recupero decorativo di oggetti comuni e magari destinati ad essere buttati, per trasformarli in qualcosa di diverso.

SCRAPBOOKING: è un hobby che nasce dall’amore per il mondo della carta, (scrapbook letteralmente significa “libro di ritagli”), come ad esempio l’arte di valorizzare le proprie fotografie negli album, creando collage con materiali diversi…

Ho scoperto cose nuove grazie a lei e il fatto che sia così versatile e capace non vi nego che mi fa scattare un pizzico (si fa per dire…) di invidia per la sua bravura, fantasia e tenacia!

E’ stata dura dover scegliere le foto che preferisco tra i suoi capolavori…eccone alcune (e osservate la cura e la perfezione dei dettagli!) :

               94

   123

                                         57

                                                                         8

Potrei andare avanti all’infinito, perchè le sua creazioni sono davvero tantissime…ma vi lascio i suoi contatti, così avrete modo di entrare voi stessi nel suo magico mondo rigorosamente e orgogliosamente handmade ed apprezzare il lavoro di chi, con tanta passione e costanza, realizza delle meravigliose opere d’arte.

https://www.facebook.com/pages/La-petite-deco
http://pinterest.com/lapetitedeco/ PINTEREST
http://www.deviantart.com/ DEV ART
https://www.etsy.com/it/shop/lapetitedeco shop

mail: alexiell@hotmail.it l

“Per me creare è vita, con qualsiasi materiale io abbia tra le mani. Sento il bisogno di esprimermi attraverso le cose.” (Maria)

Bacio, Polly <3

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)