Buongiorno! Sto per mostrarvi una collaborazione con un’azienda che mi sta particolarmente a cuore, in quanto mi sta accompagnando in un momento emozionante della mia vita: la dolce attesa. Weleda è il marchio che ho scelto, ma iniziamo subito con le presentazioni.

Quello che iniziò nel 1921 come laboratorio farmaceutico con il proprio giardino di piante officinali, ora è un’azienda leader nella produzione mondiale di cosmetici naturali e rimedi omeopatici e antroposofici.

La cosa che mi ha incuriosita a provare i prodotti Weleda è stata proprio la gamma dedicata a mamma e bambino: la Linea 9 mesi e quella Baby.

Ecco ciò che Weleda mi ha gentilmente spedito:

                                                  

Vediamoli nel dettaglio:

Olio 9 mesi

olio

Descrizione:
L’Olio 9 mesi, a base di ingredienti 100% naturali certificati, accompagna la pelle durante la gravidanza, sostenendola nei suoi continui cambiamenti. La sua preziosa formula con olio di mandorle dolci, jojoba e germe di grano aiuta a prevenire gli inestetismi delle smagliature. Gli oli essenziali di rosa, neroli e mirra donano a questo olio un profumo estremamente delicato.

Indicazioni per l’uso:
applicare 2-3 volte al giorno con leggeri movimenti circolari su addome, gambe, glutei e seno, a partire dai primi mesi di gravidanza fino a 3 mesi dopo il parto.

Ingredienti:
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fragrance (Parfum), Arnica Montana Flower Extract, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral, Eugenol, Farnesol.

 

tisana per la mamma

tisana

Descrizione:
Grazie al fieno greco, ricco di minerali e vitamine, sostiene la mamma durante l’allattamento, supportando l’apporto di liquidi richiesto.
Contiene inoltre semi di anice, finocchio e cumino, tradizionalmente impiegati nel periodo dell’allattamento.

Indicazioni per l’uso:
Bere da una a tre tazze al giorno, lasciando in infusione per 5 minuti.

Ingredienti:
Foeniculum Vulgare (Fennel) Oil
I semi di finocchio contengono un olio essenziale dalle note proprietà antispasmodiche, digestive, antisettiche e rilassanti e vengono tradizionalmente utilizzati per aumentare la montata lattea.

 

Baby calendula bagno

bagnetto

Descrizione:
Di consistenza fluida, preparato con sale marino ed estratti di piante officinali, tra cui il timo, che conferiscono a questo bagnetto una colorazione scura ed un’intensa profumazione, entrambi totalmente naturali. La calendula avvolge il bambino in un guscio protettivo mentre l’acqua tiepida lo aiuta a rilassarsi.

Indicazioni per l’uso:
agitare il flacone e aggiungere qualche goccia nell’acqua tiepida del bagnetto. La temperatura dell’acqua dovrebbe essere fra i 36° e i 37°.

Deterge con delicatezza e rilassa il piccolo. Dermatologicamente testato. Privo di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

Ingredienti:
Water (Aqua), Sodium Chloride, Prunus Spinosa Fruit Juice, Thymus Vulgaris (Thyme) Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Fragrance (Parfum), Silica, Xanthan Gum, Limonene, Linalool, Geraniol.

.
campioni:
  • TRATTAMENTO IDRATANTE COMFORT
  • DOCCIA CREMOSA SENSITIVE alla mandorla
  • VENADORON GEL FRESCO SOLLIEVO gambe stanche ed affaticate
  • CREMA FLUIDA BABY alla calendula
  • LATTE DETERGENTE COMFORT alla mandorla
  • TRATTAMENTO GIORNO RILASSANTE al melograno

 

campioni

Considerazioni:

Naturalmente non ho ancora avuto la possibilità di testarli tutti per ovvie ragioni.

Ho trovato l’olio 9 mesi un ottimo prodotto: dalla gradevole profumazione agli oli essenziali di fiori d’arancio e rosa, all’ effetto elasticizzante che dona alla pelle per prevenire le smagliature.

Anche il gel rinfrescante per gambe stanche è un validissimo aiuto per chi, come me, nel periodo della gravidanza (specialmente in estate) sta avendo qualche problema di gonfiore soprattutto nella zona delle caviglie.

Ho trovato il trattamento idratante comfort ottimale dopo l’epilazione (e i giorni a seguire) delle parti più delicate soggette a irritazioni, e il latte detergente molto delicato anche per le pelli più sensibili.

Non vedo l’ora di provare gli altri prodotti, specialmente quelli per il bebè alla calendula e la tisana per l’allattamento!

Ho ancora un pò di tempo per godermi la dolce attesa (il termine è fissato per il 12 dicembre, compleanno di mio marito).

Weleda è stata una scoperta per me: sono tantissimi i negozi in cui potete trovare questi prodotti (vedere sul sito); sono stata recentemente al Bimbo Store di Verona e ho appurato che li tengono anche lì.

Per maggiori informazioni e per conoscere gli altri prodotti potete consultare il sito qui: www.weleda.it

tela

                                                                                                     weleda_logo_logotype

A presto, Polly.

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)