Ormai mi conoscete e sapete bene che mi piace cimentarmi sempre in nuove attività… non è la prima volta che mi affaccio al mondo dei bijoux: diciamo che ogni tanto mi rende orgogliosa indossare una collana o un bracciale fatto da me.

La mia prima creazione l’ho realizzata interamente da sola: mi ero fissata con i dolcetti in fimo e ho voluto provare personalmente a impastare, dare forma, cuocere e assemblare un bracciale. L’avrò messo sì e no due volte, ma per essere stata la prima volta mi ritengo abbastanza soddisfatta. Ok, nulla a che vedere con le favolose creazioni in fimo a cui ho dedicato post interi… messe vicine la mia è assolutamente ridicola… Però posso dire di averci provato!

                            fimo

La cosa che mi ha divertita di più nel realizzare i pendenti in fimo è stato l’uso dello stuzzicadenti per dare la forma ai biscottini (ovviamente non ho usato stampini…).

Poi è stata la volta delle pietre: decisamente un altro mondo! Meno impegnativo ma ugualmente soddisfacente. Ho chiesto aiuto alla mia amica Martina di MB Bijoux che mi ha aiutata a realizzare una bellissima collana e un braccialetto. Di tutti quei spillini e gancetti inizialmente non sapevo cosa farmene, così è corsa in mio soccorso e mi ha dato qualche dritta.

Ecco qui le mie prime creazioni:

                           collana

                           bracciale

Tempo fa ho acquistato delle pietre presso un mercatino e oggi io e Martina ci immergeremo nuovamente nel mondo della creazione di bijoux.

Queste sono i pezzi con i quali realizzeremo una collana:

                          pietre

E questo è ciò che ne è saltato fuori: una bellissima collana con bracciale abbinato!

                          Untitled design(5)

                                                            handmade

Devo dire che sono felicissima dei miei nuovi bijoux: i colori si intonano perfettamente tra loro e non vedo l’ora di indossarli.

Abbiamo anche ricavato dalla collana precedente, troppo lunga per me, un bellissimo bracciale:

                         Untitled design(6)

E questo, invece, è uno splendido ciondolo personalizzato con nappina azzurra e charm che Martina ha pensato di regalarmi (molto molto apprezzato!):

                          Untitled design(4)

Vi lascio i link della pagina facebook e instagram di Martina, così potrete dare un’occhiata alle sue bellissime creazioni:

www.facebook.com/mb.bijoux87

www.instagram.com/mb.bijoux87

Alla prossima creazione… Polly.

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)