“Sono Romina Zugliani, sono un’artigiana e con la stoffa creo tutto ciò che può servire ad una mamma per accogliere il proprio piccolo con eleganza, gusto, calore e allegria.
Metto a frutto i miei studi in Scienze dell’educazione, creando giochi artigianali in stoffa attenti allo sviluppo intellettivo ed evolutivo dei nostri bambini.
Vivo e lavoro in un piccolo paese di montagna, in Trentino, dove gli antichi mestieri manuali si intrecciano con le nuove tecnologie, dove il fatto a mano mantiene inalterato il suo valore di qualità, unicità e pregio.
La nascita del mio bambino mi ha fatto scoprire questa passione (prima non sapevo neppure accendere una macchina da cucire!) che presto si è trasformata in un lavoro. Ho creato tutto il corredino per lui e ora mi emoziono quando una mamma mi contatta chiedendomi di realizzarle il corredino con la quale accoglierà la sua creatura.
Sono una romanticona, amo il calore di una casa accogliente, di una vita vissuta in cucina, per me il fulcro della famiglia, dove si tessono legami, dove si preparano pranzi e dolci per le persone che si amano.
Ho iniziato a fare questo lavoro perchè cercavo prodotti originali, di qualità e che trasmettessero la cura e l’amore che io metto nell’accudire mio figlio, e che fossero unici come l’amore di una mamma verso il suo bambino. Non riuscendo a trovare quello che cercavo ho deciso di realizzalo da me”.

Buongiorno! Oggi ho deciso di iniziare il post direttamente dalla presentazione di questa bravissima mamma che con la stoffa realizza dei veri capolavori.

Romina è ideatrice di “A4mani” e crea giochi didattici pensati per accompagnare e stimolare la crescita del bambino e accessori per la prima infanzia per accompagnare noi mamme nei primi bellissimi mesi di questa nuova avventura.

I suoi prodotti sono realizzati con la stoffa e e con materiali di qualità, il più possibile naturali e attenti alla sicurezza del bambino.

Quando ho ricevuto il suo pacco sono rimasta davvero sbalordita: un conto è vedere le sue creazioni in foto (bellissime peraltro!), un altro è toccare con mano qualcosa di unico, originale e semplicemente perfetto, creato con tutto l’amore e la passione messi nel realizzarlo.

Vi mostro cosa ha ricevuto il mio Oliver da parte di Romina:

Un dolcissimo pupazzo “Happy pets”, accompagnato da un cartoncino con un disegno che ritrae questo leoncino, tutto da colorare!

Un simpaticissimo sonaglio con anello non trattato, ottimo massaggiagengive utile nel momento della dentizione

Un tenero quadretto morbido da appendere in cameretta

E questo è il mio bimbo con il suo nuovo sonaglino tra le mani *-*

                                       

Tra gli accessori per i bimbi e le loro mamme possiamo trovare sacchi nanna, collane allattamento, tovaglini, bavaglini, sacchetti primocambio, corredino per culle e lettini, e tanto altro ancora.
Tra i giochi didattici invece memory, sonagli e striscie imparo ad allacciare.
Ma non solo! Anche complementi d’arredo come cuscini, cuscinoni relax, quadretti morbidi, quadretti MEMOmorbidosi…

Ogni suo prodotto è impreziosito da applicazioni colorate realizzate con la tecnica del ricamo a mano libera con la macchina (freehand machine embroidery) su una base in cotone naturale non sbiancato, e proprio questo lo rende unico!

Vi lascio giusto qualche scatto per rendervi l’idea:

                     

                                  

Questi i link dei suoi social per vedere tutte le sue meravigliose creazioni:

https://www.facebook.com/A4mani

https://www.instagram.com/_a4mani_/

Per maggiori informazioni e per ordini personalizzati potete inviare una mail a: info.aquattromani@gmail.com.

Potete inoltre visitare il suo shop on line qui: https://www.alittlemarket.it/boutique/a4mani-2585733.html

E non mi stancherò mai di ripeterlo: SOSTENIAMO L’ARTIGIANATO ITALIANO!

A presto, Polly.

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, Verona.
Mamma di Oliver.
Impiegata per lavoro, lifestyle blogger per passione.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)