16527_804842526268075_2316581672048930187_n

Nel 1969 nasce il primo negozio Yankee Candle che offriva ai propri clienti queste fantastiche candele racchiuse nel suo tipico barattolo in vetro, che richiama molto il contenitore della marmellata o delle conserve fatte in casa, simbolo di autentico desiderio di natura e semplicità. Vengono prodotte con paraffina di qualità, quindi non fanno fumo e non creano la sensazione di qualcosa di bruciato nell’aria. Non vengono, per scelta , create fragranze artificiose, ma, al contrario, l’azienda impiega olii essenziali ed estratti naturali direttamente dalle materie prime.

Ho ricevuto da quest’ azienda questa favolosa candela profumata al miele: “Il morbido, accattivante splendore di questo dolce profumo crea un’atmosfera calda, tranquilla e invitante”. Ed è così. La profumazione è così gradevole che fa venir voglia di assaggiarla 🙂 Per non parlare del delizioso barattolo in vetro che dà quel tocco di eleganza e originalità in più.

yankee

C’ è una vastissima scelta tra i prodotti e le profumazioni, così ho deciso di fare un elenco delle cose e delle profumazioni che farebbero al caso mio, una per ogni categoria. Le fragranze si dividono in alimenti e spezie, fresche, fruttate, festive e floreali.

Giara grande (623 gr)

  cappuccino-truffle-large-jar-giara-grande-yankee-candle-fragranzeyankee

Cappuccino Truffle: irresistibile come un cappuccino con l’intenso aroma del caffè tostato legato alla dolcezza squisita e vellutata del cacao.

Giara media (410 gr)

  cinnamon-stick-m-440x440

 

Cinnamon Stick: Il mistero profumato di cannella e chiodi di garofano.

Giara Piccola (104 gr)

 

  cranberry-pear-small-440x440

Cramberry Pera: un’unione decisamente deliziosa di dolce e aspro… pere appena raccolte ricoperte da un sontuoso sciroppo di mirtilli rossi.

Sampler:

va acceso nell apposito bicchierino. Si consiglia prima di accendere la candela di mettere del sale fine o sabbia nel bicchierino in modo che la cera non si attacchi al fondo.

    blackcoconutsampler-93x93

Black Coconut: un tramonto in paradiso….la ricchezza del cocco, del legno di cedro e dei fiori tropicali sono un preludio a una serata di raffinata tranquillità.

Tart:

la tart (tartina) Yankee Candle è senza stoppino deve essere sciolta in un bruciatore per tartine con un lumino neutro nella parte inferiore.

  snowflake-tart-440x440

Snowflake Cookie: una nuova tradizione Natalizia che incanterà tutti: graziosi biscotti delle Feste, splendidamente decorati con glassa rosa.

Tea Light:

lumini profumati in confezione da 12 pezzi. Durata della combustione: 4-6 ore cad. Galleggiano nell’acqua e si spengono da soli.

  prd_3317992-440x439

Vanilla Cupcake: ricco e cremoso aroma di pasticcini alla vaniglia con accenni di limone in abbondante e soffice glassa.

Brucia Tart:

carinissimo questo brucia tart a forma di fiore *-*

petal-bowl-white.2-440x440

 

Bicchierini:

ci sono svariate tipologie e dimensioni; personalmente preferisco il trasparente, così si vedrà solo il colore del sampler.

clear-440x440

Un’iniziativa molto interessante è il fatto che ogni mese vengono scelte delle fragranze in promozione.

Vi lascio il link al sito dove potrete scoprire voi stessi la vastità di prodotti e fragranze che Yankee Candle offre: www.fragranzeyankee.it

Rimanete aggiornati cliccando mi piace sulla pagina facebook: YankeeCandleCandeleProfumatedaEssenzaYankee

A presto, Polly.

 

 

 

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)