Sì, proprio lui…! Sto parlando del libro che ha ispirato più di due milioni di bambini nel mondo: Lostmy.name (Dov’è finito il mio nome?)

Si tratta di un libro illustrato PERSONALIZZATO con il nome del bambino: un’idea assolutamente brillante per coinvolgere i nostri cuccioli nelle prime letture della loro vita.

Si tratta di una storia entusiasmante per tutti i bimbi, per quelli più grandini, ma ritengo sia molto adatto anche per i più piccoli.

Infatti, iniziare fin dalla più tenera età a leggere fiabe ai bambini (anche prima che riescano a capire il significato di quello che ascoltano) sviluppa non solo le loro capacità linguistiche, ma anche quelle cognitive.

                                                                      

La storia racconta di un bimbo che, smarrito il suo nome, inizia una grande avventura alla ricerca delle lettere perdute. Così ogni libro viene appositamente creato in base alle lettere del nome del piccolo che lo riceverà in dono, rendendo così ogni storia e ogni regalo unici.

Creare il proprio libro è davvero molto semplice: andate sul sito https://www.lostmy.name/it, inserite il nome del bimbo/a nell’apposito spazio indicato, scegliete, appunto, la versione maschietto o femminuccia e fate clic su “crea”. Il vostro libro verrà stampato e spedito gratuitamente in 9/13 gg.

E un altro punto a favore è il fatto che si può scegliere la lingua e il libro può essere spedito in tutto il mondo!!

Ecco qui quello del mio piccolo Oliver:

                                                         

Ogni nome racconta una storia diversa: ogni avventura è unica, perché si basa sulle lettere del suo nome: per esempio Matteo incontrerà un Mago, un’Aquila, una Tarantola, un Troll, un Elefante e… un Oritteropo! E’ anche possibile scegliere personalmente i personaggi che il bimbo incontrerà nella storia.

OLIVER ha incontrato tra le creature magiche: un Orso, un Leone, un Ibis, una Volpe, un Elefante e una Ranocchia!!!

                                                

Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la possibilità di inserire una dedica speciale all’inizio del libro (gratuitamente), cosa che ovviamente ho fatto anch’io per il mio bimbo 🙂

Ritengo che un libro del genere merita assolutamente un posto in prima fila nella libreria del mio bimbo. E’ un piacere per me leggerglielo ora, anche se al momento non ci capirà granchè ( ma ci sono tante belle figure da guardare…!), e sarà un’emozione per lui leggerlo da solo quando sarà più grandicello, tra qualche anno.

Validissima idea regalo. Lo consiglio davvero con il cuore.

Parola di Polly.

 

 

                                                                        

 

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, Verona.
Mamma di Oliver.
Impiegata per lavoro, lifestyle blogger per passione.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)