http://www.cottonplus.it/wp-content/uploads/2012/11/logo.jpg

 

Struccarsi è importantissimo per la salute della pelle e oggi vi presento un prodotto innovativo che ho testato grazie alla mia nuova collaborazione con Turati idrofilo S.p.A. , leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni.

Nel 2012 è stata brevettata e lanciata sul mercato la rivoluzionaria linea COTTON PLUS SOLUTION 2 in 1: prodotti per la rimozione del trucco, in 100% cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente al contatto con l’acqua.

Ho avuto il piacere di testare entrambi i prodotti della linea “Smakeup” strucco, sia nella versione mini (80 pezzi), che nella versione maxi (50 pezzi).

                       cotton plus

ARGAN:

struccante intenso all’estratto di olio d’Argan con vitamina E, è particolarmente indicato per la zona del contorno occhi, dove il trucco è più difficile da rimuovere.

                                                    ARGAN_MAXI1ARGAN_S2

 

ALOE:

struccante delicato all’estratto di aloe e carota con vitamina E, è ottimo per cominciare la giornata e per preparare il viso prima di andare a dormire.

                                                    MAXIAL1ALOE_S1

Ingredienti:

 

LATTE DETERGENTE: naturale e clinicamente testato, non contiene conservanti, parabeni e alcool.

 

ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT): conosciuta sin dai tempi antichi per le sue proprietà curative, si racconta che anche le regine Nefertiti e Cleopatra usassero questa pianta per accrescere la loro bellezza.
Tra alcuni dei nomi dati all’Aloe Vera citiamo “il dono di Venere” e “la pianta dell’immortalità”, L’Aloe Vera stimola infatti la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta.

 

OLIO DI ARGAN (ARGANIA SPINOSA OIL): millenario segreto di bellezza delle donne berbere, viene anche chiamato “oro del deserto” grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. L’olio di Argan contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo.

 

 

CAROTA (DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT): è una pianta estremamente importante per le sue molteplici proprietà, particolarmente indicata per le pelli abbronzate, favorisce la produzione di nuove cellule.

 

VITAMINA E (TOCOPHERYL ACETATE): dalle notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi.

 

 

Come si utilizza:

basta strappare un pezzo preritagliato e inumidirlo leggermente con un pò d’acqua, facendo attenzione a non bagnarlo troppo e a non strizzarlo per non perdere il latte detergente contenuto all’interno.

Cotton Plus mi ha davvero soddisfatto per molti motivi:

  • è  100% naturale, clinicamente testato, ipoallergenico, nickel tested, privo di alcool e conservanti.
  • la pelle rimane morbida e delicata
  • il rapporto qualità/prezzo è ottimo

Il cotone con cuore di latte detergente si attiva con l’acqua e non necessita di risciacquo, quindi anche la durata della confezione è notevole, a differenza delle classiche salviette struccanti (quante volte ho dimenticato aperta la confezione e ho dovuto buttarle perchè si sono seccate…).

Tra l’altro le salviette Cotton Plus sono molto pratiche anche per chi viaggia, in quanto non si pone il problema del trasporto dei liquidi alla dogana 😉 niente più mini-set di latte detergente o gel micellare…

Il prezzo di questi prodotti è davvero buono: € 2,50 per il formato mini, € 3,50 per il formato maxi. Ne vale davvero la pena.

E’ possibile acquistare Cotton Plus Solution 2in1 on line dal sito ufficilale: www.cottonplus.it , oppure direttamente dei punti vendita. Per scoprire il punto vendita più vicino a voi cliccate qui: www.cottonplus.it/punti-vendita/.

E voi ragazze, proverete questo nuovo metodo di “smakeupparvi”?? Fatemi partecipe della vostra esperienza!

A presto, Polly.

 

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)