Bioteko è un’azienda che sviluppa i propri prodotti ispirandosi alla fitoterapia utilizzando materie prime naturali come oli essenziali, burri e oli vegetali, estratti e principi attivi derivati da agricoltura biologica e minerali puri. A tal proposito l’azienda, immersa nelle verdi colline umbre, coltiva e raccoglie nel rispetto della natura, le proprie erbe officinali necessarie alla preparazione dei cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del corpo.

I prodotti Bioteko sono 100% Made in Italy e sono realizzati con ingredienti di origine vegetale ricavati da olio d’oliva, zucchero e girasole che si distinguono per il basso impatto ambientale e per l’ottima tollerabilita’ cutanea.

L’azienda tratta 3 linee:

  • Officina Umbra: è dedicata alla produzione di cosmetici naturali per il benessere e la bellezza del viso e del corpo a base di estratti vegetali ottenuti dalla lavorazione e la trasformazione di erbe officinali.

  • Mineralissimi: e’ orientata alla formulazione di prodotti di make up minerale. Sono eliminati dalla composizione tutti i prodotti di sintesi chimica come siliconi,  additivi, oli e grassi animali di derivazione petrolifera, conservanti, profumi, coloranti artificiali e nano particelle.  Gli ingredienti che compongono il trucco minerale sono: amido di riso, miche, biossido di titanio, caolino, sericite, ossidi ferro, magnesio stearato e ossido di zinco.

  • Baaria: è specializzata nella produzione artigianale di profumi biologici a base di oli essenziali puri e alcool proveniente da agricoltura biologica.

L’azienda Bioteko mi ha dato l’opportunità di testare 2 prodotti a scelta, così mi sono orientata sulle linea “Mineralissimi”, optando per un ombretto minerale, e la linea “Baaria”, di cui ho scelto la fragranza 144.

Ombretto minerale “Passionata”:

Dalla tonalità rosso intenso tendente al porpora, perfetta per dare luminosità allo sguardo. Finitura opaca leggermente scintillante.

Applicazione: viso, occhi e labbra. E’ un ottimo prodotto, versatile e dalla lunga tenuta. Promosso a pieni voti!! 🙂

Ingredienti: Mica ,oriza sativa starch, sericite ( Ci77019), Iron oxide (CI77491)

                                      fotor_145442069251370-576x1024Passionata-big-1159-710

Baarìa 144 Widad:

Le note di ribes nero e di patchouly rendono questo profumo a sfondo orientale e floreale.
Note di Testa: Ribes nero
Note di Cuore: Iris
Note di Fondo: Patchouly
Ricorda: La vie est belle di Lancome

                                                                                  fotor_145441882296048-576x1024

Anche di questo prodotto posso solo che fare commenti positivi! Quando l’ho provato mio fratello se ne è accorto a distanza di ore…

Vi consiglio di dare un’occhiata alla selezione di profumi di questa azienda, ottimo rapporto qualità/prezzo!

Non conoscevo questa azienda e sono rimasta molto soddisfatta di quello che ho avuto modo di provare. Colgo l’occasione per ringraziare la gentilissima Marianna 🙂

Per ulteriori informazioni il sito ufficiale è www.bioteko.it e la pagina facebook www.facebook.com/biotekosrl

kiss, Polly.

                                                                                         bioteko

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)