Alveus ® è un’azienda innovativa che opera nel mondo del commercio di tè dal 2006.

Per alveus® il tè è un’affascinante miscela di storia millenaria e infinite varietà di aromi, fonte di benessere totale e di momenti indimenticabili. Nella manifattura alveus® i pregiati ingredienti vengono miscelati manualmente per preservarne l’integrità, e rimangono in tal modo intatti conservando appieno il proprio aroma e le peculiarità estetiche.

L’assortimento alveus® offre oltre 1000 tè di qualità premium e miscele sia biologiche che convenzionali, oltre ad una vastissima selezione di tè rari ed esclusivi provenienti da Cina, India, Nepal, Taiwan e Giappone.

E’ possibile scegliere ad esempio tra tè verde, bianco, nero, giapponese, Pu Erh, Oolong, Rooibos, Honeybush… E ancora miscele di frutti ed erbe, miscele benessere, infusi…

Ho avuto la possibilità di assaggiare queste miscele:

                                            te-1024x579

Winter Love:

si tratta di un tè nero, miscela di frutta ed erbe.
Ingredienti: tè nero Assam, Sud India, zenzero, liquirizia, pepe rosa, chiodi di garofano, cardamomo, guaranà. Biologico certificato.
Ha un buonissimo sapore, vagamente piccante. Ottimo anche dopo i pasti grazie ai suoi ingredienti che facilitano la digestione. Buono anche senza zucchero.

 

Amandine Cookie Bio:

miscela di tè verde e spezie che ricorda i pasticcini alle mandorle.
Ingredienti: Tè verde China Sencha, mela, bastoncini di cannella, zenzero, aroma naturale, calendula, bourbon vaniglia. Biologico certificato
Ha un profumo inebriante e dolcissimo e un sapore altrettanto buono; non avevo mai bevuto niente di così particolare!

 

Bouquet Fleuri Bio:

tè verde aromatizzato alla fragola e mango.
Ingredienti: Tè verde Cina Sencha, mela, citronella, Pai Mu Tan tè bianco, aroma naturale, tè nero cinese pi Lo Chun Longkou, aronia, fiordaliso, sambuco, ribes, fragola.
Essendo amante di tutti gli ingredienti di questa miscela ho trovato questo connubio di gusti e sapori davvero azzeccati…che profumo!

 

Earl Grey White Monkey Bio:

è un raro e particolare tè verde cinese.
Ingredienti: white Monkey, aroma naturale.
Ha un gusto vagamente fruttato e un aroma intenso, che ricorda un pò lo zucchero di canna. Un tè davvero caratteristico…

 

Sono prodotti di ottima qualità. Il mio preferito? se avete imparato a conoscermi un pò non c’è bisogno che lo dica… ma se mi conoscete più di “un po'” sapete che non vedo l’ora di dirvelo 🙂

Ebbene… Amandine Cookie Bio mi ha conquistata in tutto e per tutto! <3

Io preferisco consumarli senza aggiungere zucchero o altri dolcificanti, in quanto il sapore è già buonissimo e non si rischia così di coprire l’aroma.

E’ possibile acquistare i prodotti Alveus nei negozi specializzati.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale qui: www.alveus.eu/it

                      alveus-1024x608

Alla prossima, Polly.

                                                                                 alveus-logo

 

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 31 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)