Buongiorno!! Un’altra bellissima collaborazione con un’altra mammina in dolce attesa (ho constatato che in gravidanza la creatività ci rende uniche!).

Oggi spalanchiamo il mondo delle collane da allattamento e dei giochini da dentizione!

Così conosciute e utilizzate da tantissime mamme nel mondo, le collane da allattamento sono finalmente un’ancora di salvezza per allattare serenamente, uscendone senza graffi, e senza più distrazioni da parte del bambino!

Capita ogni giorno che durante la poppata il bambino con la manina libera, cominci a giocare con la maglia della mamma, a tirarle i capelli, a tirare le collane, e a graffiare il seno libero con le sue adorabili unghiette.
Inoltre il mondo che li circonda comincia a creare loro sempre più interesse, ed il poppante si stacca continuamente per controllare cosa accade attorno a lui!
Per fortuna le collane da allattamento, corrono in aiuto in questa situazione! (E non solo!)
Sono chiamate anche nursing necklace ed esistono da decenni, ma in Italia stanno prendendo piede solo negli ultimi anni e si cominciano a vedere sempre più spesso.

Vi presento l’intraprendente Elisa:

“Sono Elisa, mamma a tempo pieno di Arianna, teppista di due anni e mezzo e di un fagiolo di quattro mesi che nascerà a dicembre.
Ho scoperto le collane da Allattamento in un periodo un po’ particolare perché ero in ospedale in attesa che operassero di craniostenosi Arianna (4mesi a quel tempo), cazzeggiando in internet le ho viste, ho chiamato mio moroso e gli ho detto cosa portarmi giù a Roma quando sarebbe tornato da noi. E così, per non impazzire nell’attesa che l’intervento finisse, mi son messa di uncinetto, tutorial ed è nata la prima nostra collana, il modello Arianna per l’appunto ? poi ne ho regalata una ad un’amica, poi un’altra… son piaciute e tramite il passaparola son partite le prime vendite. Poi è arrivata la pagina Facebook che ha portato sempre più visibilità alla cosa fino ad arrivare ad oggi. Nel tempo ho sperimentato vari fornitori e materiali, fino a trovare esattamente ciò che fa per me, ovvero un venditore laziale per quanto riguarda le palline in legno naturale e una ditta di filati a una ventina di chilometri da casa mia. Cerco di avere solo materiali certificati nonostante la possibilità di acquistare anche a prezzi più bassi, ma da mamma voglio dormire sonni tranquilli (non è l’euro che fa la differenza!).
La voglia di creare sempre cose nuove ha portato poi alle catenelle portaciuccio, ai giochini da dentizione, al provare nuovi materiali come il silicone e adesso anche i ciondoli chiama angeli o bole messicane qual si voglia…”

Ed ecco qui le meraviglie che Elisa ha realizzato per me e per il mio Oliver:

                                          

                                          

Un set collana da allattamento + giochino da dentizione abbinati (colori e modello scelti da me), realizzati in legno naturale e uncinetto.

Ad Oliver è spuntato il primo dentino proprio una decina di giorni fa, e questo braccialetto da dentizione si è rivelato davvero provvidenziale. Ce l’ha praticamente sempre in bocca!!

Per quanto riguarda la collana da allattamento vi assicuro che va benissimo anche per chi non ha la fortuna di allattare al seno! E mi aiuta tantissimo anche negli altri momenti della giornata per distrarlo, ad esempio quando lo cambio sul fasciatoio, o semplicemente per farlo giocare.

E quando esco con lui, io con la mia collana e lui con il suo giochino, mi sento un tantino figa, eh??

                                                  

Vi lascio il link del sito: https://www.collanedaallattamento.it/shop/

Troverete tanti bellissimi modelli di collane e giochini da dentizione, e potrete scegliere voi gli abbinamenti dei colori!

Vi lascio anche i link di Facebook e Instagram:

https://www.facebook.com/collanedaallattamento/

https://www.instagram.com/collanedaallattamento.it/

Cosa aspettate ad ordinare??

Un bacione, Polly.

 

La Polly
Seguimi!

La Polly

Anna, 30 anni, mamma di Oliver.
Buona forchetta, da piccola volevo fare la parrucchiera, l’estetista, la disegnatrice di fumetti, la cantante, la ballerina, l’attrice, la psicologa, la velina e la scrittrice. Oggi sono impiegata contabile.
Innamorata del mondo handmade, adoro le sigle di Cristina d’Avena ma ascolto volentieri anche i Metallica. E sogno di cantare “Dancing Queen” in un musical dedicato agli Abba.
Colleziono film, serie tv, libri ed e-book. Tutti rigidamente catalogati in ordine alfabetico. Un po’ fissata con l’ordine nel pc, chiavette, hard-disk… Poi vabbè… Il letto lo faccio di tanto in tanto…
Adoro leggere, scrivere, sperimentare, azzardare, curiosare ed imparare.E sentirmi figa se poi riesco ad insegnarlo a qualcuno.
La Polly
Seguimi!

Latest posts by La Polly (see all)